Via del Porto, 60026 Numana AN

LE SPIAGGE DEL CONERO COME NON LE AVEVI MAI VISTE

Libere o attrezzate, ti ci portiamo noi!

Porto di Numana

Il punto di partenza di tutte le nostre escursioni

Il porto di Numana è un porticciolo situato sul mare Adriatico dedicato all’approdo turistico e al diporto nautico all’interno del Parco regionale del Conero. Da qui parte anche la Durasse Boat, la barca comandata dal Capitano Francesco Gioacchini, che vi porterà alla scoperta delle spiagge di Numana e Sirolo, vere e proprie perle della Riviera del Conero! Il porto di Numana è un porto di 2ª categoria, 4ª classe.

La Spiaggiola

Una spiaggia di sabbia e ghiaia su una piccola baia protetta

Compresa tra due piccole insenature e protetta alle spalle dalle pendici del Monte Conero, la Spiaggiola è una spiaggia attrezzata, dove troverete sabbia e ghiaia tra la roccia e la vegetazione del Conero. La Spiaggiola è raggiungibile a piedi dal Porto di Numana.

la spiaggiola durasse boat

Spiaggia del Frate

Alla scoperta del fondale e della fauna dell’Adriatico

La Spiaggia del Frate è una bellissima spiaggia libera e non attrezzata di Numana Alta, in cui è presente ghiaia fine; questo tratto di costa è adatto per lo snorkeling e per le coppie che amano le spiagge selvagge. Incastonata tra la roccia bianca e la flora verde del Conero, la Spiaggia del Frate è raggiungibile a piedi dalla ‘Spiaggiola’.

I Lavi

Un tuffo nel blu dell’Adriatico

I Lavi sono delle rocce lisce a picco sul mare situate vicino Spiaggia Urbani. La scogliera dei Lavi è un posto poco conosciuto dai turisti e per questo meno frequentato; tuttavia, si tratta di un tratto di costa molto bello, dove si può stare in tranquillità. Perfetto per chi ama lo scoglio e ama tuffarsi.

i lavi sirolo durasse boat

Spiaggia Urbani

La Sirolo a mare

Tra le più note spiagge sirolesi, Spiaggia Urbani si trova in una piccola insenatura alle pendici del Conero. Qui troverete una spiaggia di sabbia e sassolini, delimitata a sud da una grotta, da un molo e da una rupe a picco sul mare, mentre a nord è delimitata da uno sperone roccioso..

spiaggia urbani sirolo

Spiaggia di San Michele

La pace dei sensi a Sirolo

Questa spiaggia di ghiaia e rena è completamente immersa nel verde e per questo è molto amata da tutti coloro che hanno un animo green e ricercano la pace e la quiete. Questo tratto di litorale è raggiungibile attraverso il sentiero che parte dal Parco della Repubblica a Sirolo.

Sassi Neri

Un nome, a Sirolo, che parla da sé

Ghiaia fine, ciottoli e roccia: la spiaggia di Sassi Neri, variegata nella sua morfologia, prende il nome dalle rocce scure del suo fondale. Questo tratto di costa è facilmente raggiungibile dalla Spiaggia di San Michele.

spiaggia dei sassi neri sirolo

Spiaggia delle Due Sorelle

Due scogli quasi gemelli che si guardano

Tra le più famose spiagge di Sirolo, la spiaggia delle Due Sorelle vanta mare cristallino, spiaggia ai piedi del Conero e davanti a sé gode dell’azzurro del mare con i suoi due bianchi faraglioni. Questa spiaggia è raggiungibile via mare.

Spiaggia dei Lavori

Parliamo sempre di vacanza a Sirolo

La Spiaggia dei Lavori è una delle spiagge principali che costituiscono la zona marittima di Sirolo; la sua posizione è definita tra la Spiaggia delle Due Sorelle e le calette adiacenti. Si tratta di una spiaggia prevalentemente in pietra, utilizzata in epoca antica come “scarico” del materiale di risulta della vicina cava, da cui prende il nome; è raggiungibile via mare.

Spiaggia dei Forni

Quando fa caldo, è ideale per un tuffo!

La Spiaggia dei Forni è una piccola caletta sabbiosa, simile alla vicina Spiaggia dei Gabbiani. La caletta, infatti, è incastonata tra alti scogli, ricoperti da suggestiva macchia mediterranea. Anche questa è una spiaggia raggiungibile via mare.

Spiaggia dei Gabbiani

I gabbiani di Sirolo e Numana la adoravano

La Spiaggia dei Gabbiani è una piccola caletta di sabbia liscia raggiungibile unicamente via mare, così come la Spiaggia dei Forni, che dista, peraltro, poche centinaia di metri. La Spiaggia dei Gabbiani è immersa in una natura suggestiva e quasi “tropicale”, ed è caratterizzata da una spiaggia bianchissima e da un mare azzurro dalle sfumature cristalline.

Spiaggia della Vela

Per chi ama le spiagge selvagge

Famosa per il suo scoglio a forma di vela, questa bellissima spiaggia dal nome omonimo è caratterizzata da acqua cristallina e limpida, perfetta per tutti gli appassionati di snorkeling. La spiaggia è caratterizzata da ghiaia e ciottoli.

Spiaggia di Portonovo

La baia ai piedi del Conero

La lunga Spiaggia di Portonovo si estende alle pendici del promontorio del Conero, e da questa è sormontata. Anche per tale motivo, gode di molta luce nelle ore mattutine, finché nel pomeriggio il sole non va a riposare dietro al monte, lasciando la spiaggia in ombra. La baia è completamente immersa nel verde e presenta anche suggestivi laghetti di acqua salata. La spiaggia è formata prevalentemente da ghiaia e da tipici ciottoli grandi e bianchi.

portonovo durasse boat

Spiaggia di Mezzavalle

Per i solitari e gli avventurosi

Questa splendida spiaggia selvaggia del Monte Conero, dall’acqua cristallina, è formata da ghiaia fine ed è raggiungibile via mare o a piedi. Se volete intraprendere il percorso a piedi, però, vi consigliamo di non sottovalutare la discesa piuttosto ripida che porta ad essa, così come la salita, al ritorno, che può mettere a dura prova chi non è allenato.

mezzavalle durasse boat

Spiaggia del Passetto

La spiaggia di Ancona

A pochi passi dal centro di Ancona, in uno dei luoghi più caratteristici della città, il Passetto (o Monumento ai caduti) si trova l’unica spiaggia raggiungibile a piedi dal centro città. Scendendo una suggestiva scalinata a piedi, o mediante un ascensore panoramico, si arriva a questo tratto di spiaggia dalla costa alta e rocciosa, a cui è stato apportato materiale ghiaioso per renderla più agevole alla balneazione.

Instagram Facebook LonelyPlanet
Translate »
Call Now Button